Craniostenosi, l’annuncio degli esperti: ecco i sintomi (1 / 2)

Craniostenosi, l’annuncio degli esperti: ecco i sintomi

Come ben sappiamo nel mondo esistono tantissime patologie, per la maggior parte delle quali ad oggi fortunatamente abbiamo delle cure. Non per tutte le patologie ancora la scienza è arrivata ad una cura specifica ma sicuramente per molte di loro esistono dei rimedi.

Stanno colpendo moltissimo in queste ore ad esempio le dichiarazioni di Guenda Goria, figlia di Maria Teresa Ruta e Amedeo Goria. La donna infatti ha raccontato che suo figlio quando aveva tre mesi si è dovuto operare in quanto aveva una patologia molto particolare, la craniostenosi.

Immediatamente le parole della Goria hanno fatto il giro di tutta Italia e creato ovviamente apprensione in chi ha un bambino molto piccolo. Le dichiarazioni di Guenda sono arrivate come un fulmine a ciel sereno e la situazione ci fa capire che gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo.

“Mio figlio è un miracolo perché prima ho avuto l’endometriosi e poi la gravidanza extrauterina a causa della quale mi hanno dovuto togliere una tuba” – così ha raccontato Guenda Goria parlando della patologia che ha colpito il figlioletto che non ha di certo trascorso un bellissimo momento essendo così piccolo.

La tensione per l’operazione è stata davvero tanta in quanto si è dovuto intervenire su un bambino molto piccolo. “Ad un certo punto c’è stato un ritardo, Mirko mi ha detto di fare il test, ma io non volevo perché pensavo di illudermi. Quando ho visto le due linee mi sono immobilizzata perché pensavo fosse qualcosa che non si potesse mai realizzare. Poi ne abbiamo fatto un secondo ed è stata un’emozione sconvolgente” – queste le parole di Guenda raccontando la sua gravidanza.

Ma i due non si aspettavano che di lì a poco avrebbero vissuto un incubo. Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa è questa patologia e quali sono i sintomi.