Costanzo, a poche ore dalla morte la notizia choc: “Maria ha…” (2 / 2)

Maurizio Costanzo, deceduto questa mattina, 24 febbraio, a 84 anni, negli ultimi anni aveva perso molti chili e questo lo si evince dalle foto. Basta fare un semplice confronto del suo fisico, in differenti periodi, per rendersi conto, ad occhio, della perdita di peso. Parlare di lui è difficile senza accostarlo a colei che ha amato incondizionatamente, Maria De Filippi, regina della Mediaset. Ci fanno sorridere i loro sketch , specie quelli in cui parlavano di cibo.

La coppia, nonostante la notorietà, non si è mai sovraesposta mediaticamente. Eppure, in un’intervista a Che tempo fa, condotto da Fabio Fazio, Maria si è lasciata andare a delle confidenze, dicendo che il suo Maurizio mangiava dolci di nascosto. La De Filippi, così attenta al fisico, all’alimentazione, lo teneva e stecchetto.. una sorta di vigilessa per il bene del marito, ovviamente.

Per molti anni, Maria, con l’aiuto di un nutrizionista, ha controllato la dieta di Maurizio,  ottenendo importanti risultati in perdita di peso, semplicemente riducendo i carboidrati e rinunciando ai dolci, la tentazione più grande del giornalista. Ma qual è era la routine del grande giornalista? Dormiva poco, in genere 4-5 ore, leggeva 5 quotidiani mentre faceva colazione, per poi recarsi in ufficio. Al rientro, cena con la moglie e con Gabriele, il figlio che la coppia ha adottato. Per chiudere la giornata, ancora un libro da leggere.

Nel corso degli anni si è parlato spesso della malattia del giornalista. La stessa Maria De Filippi aveva parlato, in maniera molto vaga, di diabete, ma non conosciamo la gravità della patologia e se sia stata questa la causa del decesso. Ovviamente saremo in grado di fornire maggiori dettagli nelle prossime ore. Quel che è certo è che Maurizio impazzisse per il gelato.

Maria, dal suo canto, pur di non fargli perdere la retta dieta, stilata dalla nutrizionista, seguiva la stessa alimentazione del marito, tanto da dichiarare: “Sinceramente stando in casa con qualcuno che fa la dieta la faccio anche io. Però io sgarro abbastanza, non in casa, ma fuori. Magari nel pomeriggio. faccio una merenda normale”, cercando di tenerlo alla larga dalle caramelle Rossana e i biscotti alla Nutella. Un racconto semplice, di vita quotidiana, interrotta improvvisamente stamattina, 24 febbraio, dalla notizia del decesso del grande giornalista.

Â