Un evento tremendo ha segnato profondamente la vita di Costanza Caracciolo e Bobo Vieri. Non è stato sempre tutto rosa e fiori nella propria vita, e si sono ritrovati di recente a fronteggiare un dramma gravissimo. Non è stato facile uscirne fuori, ma con grande resilienza e forza d’animo sono qui a raccontarlo.
Anni fa, Costanza ha raccontato pubblicamente la brutta esperienza di un aborto spontaneo, notizia poi ripresa da diverse testate giornalistiche. La vicenda ha avuto un contraccolpo ancora più forte a causa del modo in cui è stata diffusa. Costanza ha raccontato a Vanity Fair di essere stata dal dentista quando è uscita la notizia della sua gravidanza sui giornali e siti web, una scoperta che è stata per lei un duro colpo.
In pochissime ore, mentre tutti si congratulavano con lei, Costanza ha scoperto di aver avuto un aborto spontaneo. “Venni a sapere che avevo perso il bimbo e fu davvero terribile con tutti quei messaggi di complimenti che mi erano arrivati e poi nessuno dei giornalisti mi aveva chiamato“.
Il periodo che seguì fu particolarmente difficile per Costanza e Bobo. La mancanza di sensibilità da parte dei media rese il giorno dell’aborto spontaneo uno dei più brutti della vita di Costanza. Ha descritto l’esperienza come devastante, un momento in cui avrebbe desiderato maggiore delicatezza e rispetto per la sua situazione.
Nonostante questa brutta batosta, la coppia è riuscita a trovare la felicità. Nell’estate del 2018, dopo l’aborto spontaneo, Costanza ha annunciato una nuova gravidanza, culminata con la nascita di Stella. Nel 2020, la famiglia si è ulteriormente allargata con l’arrivo di Isabel. Le due bambine hanno portato luce e colore nella vita di Costanza e Bobo, aiutandoli a superare quei momenti bui. Oggi, la famiglia Vieri-Caracciolo è felice e unita, dimostrando come anche dai momenti più bui possa nascere una nuova speranza e gioia.