Costantino, l’annuncio che sconvolge i fan: "Potrebbero essere i miei ultimi giorni" (2 / 2)

Costantino Vitagliano, qualche mese fa,  era stato ospite nel salotto di Silvia Toffanin, a Verissimo, assieme alla compagna Dafne, ripercorrendo la loro storia d’amore, ma soprattutto le sue condizioni di salute, in quanto da ormai diverso tempo è alle prese con una patologia autoimmune che sta condizionando fortemente la sua vita, cambiata parecchio rispetto ad un tempo.

Costantino è tornato a parlare delle sue condizioni di salute dopo la diagnosi di patologia rara diagnosticata dopo un ricovero che gli ha fatto rischiare la vita. In un video pubblicato su Instagram, rivolgendosi ai fan, ha dichiarato: “Grazie a tutte le persone che mi scrivono, oggi è giornata di iniezione, ora mi accingo a farla”, smentendo le tremende fake news che continuano a girare sul suo conto, in particolare quella che sia spirato.

Ha rotto il silenzio, dicendo: “Io cosa devo fare? Non ci posso far niente. Ho parlato anche con il mio avvocato. Segnatele voi tutte queste pagine, perché siete veramente tanti, che oltre a preoccuparvi mi scrivete che è tornata sui social la notizia che sarei defunto. Me lo tocco, ci rido sopra”.

Il figlio di Baudo vuota il sacco: "Basta pal*e, dovete conoscere la verità su Katia" Il figlio di Baudo vuota il sacco: "Basta pal*e, dovete conoscere la verità su Katia"

Ha poi rassicurato i fan così: “Vado avanti con la cura, andiamo avanti. Siamo a Milano Marittima. Poco sole comunque. Le persone esistono, ma esistono anche gli str*onzi  e le str*onze, purtroppo esistono”.

Ospite di Verissimo ha aggiunto: “Ho una massa che mette in pericolo l’aorta, quotidianamente mi costringe a prendere farmaci”. La sua patologia autoimmune è caratterizzata da una reazione errata del sistema immunitario che colpisce e distrugge specifici tipi di cellule o tessuti sani dell’organismo, riconoscendoli come nemici.  Colpisce circa 200mila italiani, soprattutto le donne in età fertile. Vitagliano sembra essere stato colpito dalla vasculite, un’infiammazione vascolare diffusa all’aorta, necessitando di uno stent.