La sola parola ci fa tremare i polsi. Stiamo parlando della parola lockdown, ovvero un blocco totale di tutte o quasi le attività soprattutto di quello non ritenute necessarie. Fino a poco tempo fa abbiamo utilizzato i lockdown per il Covid.
Infatti l’arrivo della pandemia ha costretto i governi come si sa a impedire che il virus Sars-CoV-2 si diffondesse in maniera ulteriore. Per due anni si sono prese misure di sicurezza mai viste prima come appunto il lockdown che ha previsto la chiusura di tutte le attività non necessarie con il divieto di uscire da casa.
S poteva uscire ovviamente solo per fare la spesa o per necessità urgenti come andare in ospedale e in farmacia. Alle ore 22 tutti dovevamo essere a casa questo in quanto è proprio nelle ore serali che si concentra la maggior parte delle persone all’interno dei locali o per le strade delle nostre città.
Proprio per evitare di contagiarsi in maniera ulteriore il Governo ha predisposto per le aziende dei piani di smart working modalità che per molti lavoratori va bene ancora oggi visto che parecchie aziende anche per risparmiare hanno deciso di chiudere i loro uffici e spostare i dipendenti a casa.
Oggi l’obbligo di smart working è terminato per tutti e in molto sono tornati dove possibile negli uffici. Ma purtroppo se credevamo che l’ombra del lockdown sia passata purtroppo dobbiamo ricrederci in quanto è arrivata una nuova emergenza. La notizia è appena arrivata in redazione.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa sta succedendo nessuno se lo sarebbe mai aspettato ma purtroppo è successo improvvisamente, il Governo ha già deciso.