Nella notte tra sabato e domenica, si è compiuta l’ennesima mattanza familiare, che ha occupato e continua a tenere banco, sui siti d’informazione e di cronaca nazionale. Riccardo, 17 anni, dopo aver tolto la vita alla sua famiglia, ha allertato i carabinieri che, sopraggiunti nella villetta in cui viveva con i genitori e il fratellino, hanno rinvenuto i tre corpi senza vita del padre Fabio, della madre Daniela e del piccolo Lorenzo.
Ad essere stato colpito per primo, sulla base della ricostruzione degli inquirenti, è stato il 12enne seguito dal padre e dalla madre, e dal momento che non c’erano segni di effrazione sulla porta, si è esclusa la pista della tentata rapina, sino alla confessione del 17enne. Per il giorno dei funerali verrà proclamato il lutto cittadino ma, in queste ore così concitate per gli inquirenti, sul Messaggero vengono riportate informazioni relative a ciò che il povero Fabio ha condiviso sui social, prima che suo figlio ponesse fine alla sua vita.
Sull’autorevole quotidiano si legge: “Restano le foto delle vacanze in barca, in montagna, in Sicilia. Le immagini delle partite di volley del figlio postate con orgoglio, come fanno tanti genitori, sui social. I due fratellini, bambini, ritratti vicini e sorridenti. Cresciuti nonostante la differenza d’età di 5 anni, assieme”.
Fabio Chiaroni, il padre di Riccardo, il 17enne arrestato per il triplice delitto, era orgoglioso di suo figlio, dunque. E non è tutto, in quanto Il Messaggero ha riportato una frase scritta dal 51enne sui social: “E un giorno capirai che la dispensa è piena di ricordi e che avanzano piatti a tavola; e che tutto è in ordine… senza zaini sul pavimento dell’ingresso, senza matite disordinate. Neanche quei vestiti che non entrano nel cesto e che i letti non si disfano… E un giorno… sarai orfano dei tuoi figli cresciuti con il permesso della vita”.
Anche Daniela sui social, postava parecchio. Difatti, sempre su Il Messaggero, nostra fonte di riferimento per la stesura del nostro articolo, apprendiamo cosa la donna condivideva: “Foto della gravidanza, i figli, i viaggi, i tuffi dagli scogli nel Salento in cui incitava quel ragazzino che anni dopo l’avrebbe u, nella stanza del fratellino, dopo una serata di festa. Ora a guardare le immagini c’è chi da estraneo improvvisa, azzarda commenti superficiali, come pure quello che quel ragazzino serio e introverso potesse covare un’invidia per il fratello minore”.