
Gli anelli sono stati a lungo utilizzati dalle persone per esprimere sentimenti d’amore o amicizia, ad esempio e celebri sono quelli che segnano una dichiarazione d’amore, la proposta di matrimonio, la nascita di un figlio.
C’è chi si è chiesto che cosa significa quando una donna indossa un anello al mignolo e ora noi vi diciamo proprio questo. Il fatto di indossarlo proprio lì, potrebbe essere perché approva un nuovo movimento di un’azienda produttrice di gioielli, la Fred + Far.
Essa mira a celebrare il valore delle persone a prescindere dal loro stato di coppia e l’anello, realizzato proprio dal famoso brand, è formato da una pietra triangolare invertita che dovrebbe rappresentare il potere del “divino femminile”.

Melody Godfred, co-fondatrice del brand, ha realizzato l’anello per il mignolo come promemoria per prendersi cura di se stessa, simboleggiando empowerment e impegno verso il proprio benessere. Godfred ritiene che la scelta di indossarlo su un dito spesso trascurato rappresenta un atto di potere personale.
Il design dell’anello non è puramente casuale ma è stato curato nei minimi particolari, essendo costituito da una pietra di forma triangolare rovesciata, simbolo della “femminilità divina”. La donna che porta questo anello, non fa altro che esprimere al meglio il proprio valore e questo un gesto può avere un impatto significativo, al di là del prezzo o del materiale utilizzato. E voi, cosa ne pensate dell’anello al mignolo? Vi piace o lo trovate poco seduttivo e femminile? Ditecelo nei commenti, se vi va, in modo da capire qual è il vostro punto di vista.