Cosa accade se il Lago di Garda dovesse esondare? (1 / 2)

Cosa accade se il Lago di Garda dovesse esondare?

La nostra bella Italia è pienissima di posti davvero bellissimi. Posti che attirano visitatori da tutto il mondo. Basti pensare che l’Italia possiede il 75% delle bellezze mondiali e questo la dice lunga sulla sua millenaria storia.

Una storia fatta di popoli diversi tra loro, di lingue e dialetti diversi da un paese all’altro, e della cucina migliore del mondo. Dicevamo appunto dei bellissimi paesaggi che il nostro Paese possiede. Uno di questi sicuramente è il Lago di Garda.

Si tratta di uno dei laghi più grandi d’Europa e del primo per grande in Italia. Quando si vede per la prima volta lo specchio d’acqua in questione si pensa subito ad un mare, ma non è così in quanto si tratta appunto di un lago.

Ogni anno il lago attira sulle sue sponde tantissimi turisti e anche bagnanti nella stagione estiva che cercando refrigerio nelle fresche acque del Lago di Garda. Chi abita al settentrione e specie tra Veneto e Trentino Alto-Adige spesso si reca presso il lago in questione dove ci sono anche stabilimenti balneari.

Certamente l’inizio di questa stagione estiva non aiuta di certo in quanto il caldo al Nord stenta a farsi sentire e anzi in questi giorni, mentre al Sud si va al mare e ci si abbronza, al settentrione proseguono temporali, grandinate e maltempo diffuso che stanno mettendo a dura prova i cittadini.

Intere cittadine sono allagate e non si contano i disagi alla circolazione stradale. Una bella stagione che al Nord pare proprio non voler decollare con tutti i danni anche economici del caso. Nella prossima pagina andremo a vedere che cosa accadrebbe se il Lago di Garda dovesse esondare.