Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale la moglie di Corrado, la signora Marina, è deceduta improvvisamente all’età di 76 anni. Da quanto appreso la donna si sarebbe sentita male mentre si trovava in un ristorante.
La donna è stata immediatamente soccorsa dai sanitari del 118 e portata in ospedale dove però è deceduta poco dopo. Donato, che era stata sposata con Corrado dal 1996 fino alla sua morte nel 1999 dopo 23 anni di convivenza, aveva continuato la sua attività di produttrice televisiva. Pare non avesse nessun problema di salute particolare.
Proprio nel 2025 era stata impegnata ne La Corrida condotta da Amadeus sul Canale Nove. Un lutto che ha colpito profondamente la televisione italiana ma in generale tutto il Paese. Si è trattato infatti di qualcosa di improvviso che nessuno si sarebbe mai aspettato al momento non è noto il malore che avrebbe colpito la donna.
Secondo quanto apprende l’Adnkronos, i funerali si terranno sabato 2 agosto alle 10.30, nella basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri, in piazza della Repubblica a Roma. Sono attese tantissime persone per dare l’ultimo saluto ad una persona che con il marito ha fatto la storia della televisione italiana. “Amore vengo a…” – sarebbero state le sue ultime parole.
Ci lascia una grande personalità che davvero ha dato tantissimo alla tv nostrana. Conduttrice, curatrice e autrice di programmi popolari come ‘La Corrida’, ‘Forum’, ‘Il pranzo è servito’ e ‘La prova del cuoco’ Marina lascia una grande eredità alla Rai e non solo. La sua scomparsa chiude un grande capitolo della televisione italiana. Ne sapremo di più sul suo malore sicuramente nei prossimi giorni.