Ieri Fabrizio Corona si è presentato davanti al tribunale di Pavia. Non in un giorno a caso, dunque, ma in quello in cui Alberto Stasi e Andrea Sempio sono stati convocati contemporaneamente. e sappiamo tutti com’è andata.
L’ex re dei paparazzi ha espresso il suo punto di vista sul delitto di Chiara Poggi, dicendo: “Io da chi lo so non ve lo dico, io vi sto dicendo che il procuratore Napoleone ha da tre anni, da quattro anni, delle prove che non può utilizzare”.
Poco dopo, però, ha aggiunto dell’altro di davvero forte, pronunciandosi in merito a chi sarebbe, secondo la procura, il colpevole. Queste le sue parole: “ Sempio è indagato da sei anni, il procuratore sa che è colpevole, ha le prove, ma non le può utilizzare. Il supertestimone è andato prima dalla famiglia Poggi, la famiglia non lo ha voluto ascoltare quando sosteneva che il colpevole non è Stasi”.
Corona sostiene che forse l’avvocato De Rensis ha fatto per tre anni delle investigazioni abusive, ossia ha riscontrato, dopo tre anni di indagine , chi sono i veri colpevoli, e non si tratterebbe di Alberto Stasi ma di più di quattro persone. L’ex re dei paparazzi ha aggiunto che questo sarebbe stato riscontrato da prove oggettive, ribadendo: ” E non lo dico per spettacolarizzare la mia immagine, a 51 anni non ne ho più bisogno”.
Corona si è poi presentato da Sempio, dopo aver appreso che non è comparso in Tribunale per rispondere alle domande dei pm , a causa di un vizio di forma nell’invito a comparire della procura, secondo quanto dichiarato dai suoi legali. Corona non si è imbattuto in Sempio, dal momento che una vicina di casa del 36enne gli ha fatto notare che non si trova nella sua abitazione da alcuni giorni.