Coop, richiamo urgente del prodotto alimentare: "Se lo avete in casa riportatelo" (2 / 2)

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale il Ministero della Salute italiano ha emanato una nuova allerta alimentare. Per la precisione il nuovo avviso riguarda un notissimo prodotto a marchio Coop. Proprio dalla nota catena di supermercati è scattato il ritiro del prodotto in questione.

Si tratta delle “Code di gamberi indopacifici scottate e surgelate” commercializzate appunto con il marchio Coop Italia S.C. Il marchio di identificazione dello stabilimento / del produttore è, invece, ‘701′, mentre lo stabilimento stesso è sito in India. Il nome del produttore è il seguente: “Mangala Marine Exim India PVT. LTD“.

Da quanto si è appreso il prodotto sarebbe stato ritirato in quanto in alcune confezioni ci sarebbero dei solfiti che non sono stati dichiarati in etichetta. Il numero del lotto di produzione ritirato è 2H11. La data di scadenza è fissata al 10 agosto 2024.

Proprio per questo Coop Italia ha emesso un comunicato con il quale si avvisano tutte le persone che hanno allergie ai solfiti e all’anidride solforosa di non consumare il prodotto con tale numero di lotto di produzione. Chi ha acquistato il prodotto ed è allergico a questi elementi deve riportare indietro la confezione nel punto vendita dove si è acquistato.

Testamento Pippo Baudo, poco fa la brutta notizia per Katia Ricciarelli Testamento Pippo Baudo, poco fa la brutta notizia per Katia Ricciarelli

A costoro sarà effettuato un rimborso del prodotto. Si precisa inoltre che il consumo di tali code di gamberi alle persone non allergiche non comporta nessun tipo di problema e i non allergici possono consumare il prodotto in tutta tranquillità. I solfiti devono essere segnalati appunto proprio per evitare che persone allergiche possano consumare il prodotto.

Il Ministero della Salute come sempre continuerà a vigilare su tutti i prodotti in commercio. Eventuali altre allerte saranno pubblicate come sempre sulsito ufficiale del Dicastero.