Contromano in autostrada tra due auto lanciate a tutta velocità (2 / 2)

Ha già fatto milioni di visualizzazioni il video dell’impatto del sinistro stradale avvenuto sull’autostrada Milos Veliki, in Serbia. Uno scontro frontale che ha mietuto inevitabilmente una vittima. Stando alle ultime ricostruzioni dell’accaduto, pare che una delle due auto stesse procedendo contromano.

L’autista della Fiat stava viaggiando infatti nella direzione opposta al senso di marcia e lo scontro è stato alla fine inevitabile. A finire sulla sua traiettoria una Hyundai che non ha potuto fare nulla per evitare il peggio. Il filmato del sinistro è stato ripreso da un automobilista che viaggiava nella carreggiata opposta, ed è stato postato su Tiktok, dove è diventato subito virale.

Al momento le forze dell’ordine sono al lavoro per cercare di capire per quale motivo il conducente della Fiat viaggiasse nella corsia opposta. Sarà sottoposto ai test del caso per appurare se fosse sotto effetto di alcol o altre sostanze stupefacenti. L’ipotesi più plausibile è che si sia trattato di un banale errore causato da distrazione.

Dopo lo scontro, la Fiat ha preso fuoco. Si è reso necessario l’intervento dei Vigili del fuoco per spegnere l’incendio e mettere in sicurezza la strada. La vittima è stata identificata, ma non sono state fornite ulteriori informazioni sulla sua identità o sulle circostanze che hanno portato al sinistro stradale.

Gli investigatori stanno raccogliendo prove per determinare le responsabilità dell’incidente e se ci sono eventuali sanzioni da applicare. Le immagini presenti dalle videocamere di sorveglianza lungo quel tratto stradale saranno fondamentali per chiarire alcuni punti ancora oscuri della vicenda.