Conto da 160mila euro al famoso ristorante: Pieraccioni non ha retto (2 / 2)

Salt Bae: Leonardo Pieraccioni e il conto da 162mila euro, "Con mezza braciola ci compri il motorino"

Secondo quanto si apprende dalla stampa locale e nazionale, Leonardo Pieraccioni ha criticato fortemente il conto, salatissimo, che ha mostrato lo chef Salt Bae sui suoi profili social. Per Pieraccioni, nonostante il ristorante del noto chef turco sia ottimo, i prezzi sarebbero per lui a dir poco esagerati.

Infatti lo chef turco, nel suo ristorante di Abu Dhabi, ha emesso uno scontrino pari a 160mila euro. Una cifra che per l’attore italiano è davvero enorme. Salt Bae è famoso per il suo modo di condire le pietanze. La ricevuta in questione risale al novembre 2023, ma in queste ore è stata resa nota quindi da Pieraccioni.

All’interno del ristorante di Salt Bae sono stati comperate due bistecche Golden Sirt, con oro alimentare, da 1.184 euro l’unca, due Golden Ottoman da 1.448 euro e due Golden Istanbul da 2.370 euro. Poi sette bottiglie di Petrus, di varie annate, dai 2.000 euro in su l’una, a cui si deve aggiungere una birra Heineken dal costo di 15 euro.

“Metti che te ne rimane un pezzettino sotto al ponte, dopo due tre giorni te lo puoi rivendere o invece di regalare la solita catenina d’oro alla cugina per la comunione, fai una doggy bag e le regali mezza braciola dorata” – queste le parole di Pieraccioni scritte sul suo profilo Instagram.

Le parole dell’attore hanno portato anche una discussione tra gli internauti circa i prezzi del ristorante Nusret di Sal Bae ad Abu Dhabi. L’atttività dello chef stellato turco non è la prima volta che finisce al centro della cronaca per i suoi prezzi ritenuti eccessivi. Per quanto riguarda il vino Pieraccioni si dice assolutamente scandalizzato. “Cinque bottiglie di Petrus 86mila euro. Io me la immagino una famiglia che si chiede se bere il vino o comprare il bilocale alla bambina che si sposa”  – questo il pensiero del comico toscano, che poi conclude in questa maniera. “Mi sembra che, anche eticamente, Salt Bae sia una persona apposto”.