Consegna una busta con all’interno 60mila euro e un biglietto (2 / 2)

Di solito il postino ci imbuca solo bollette da pagare, insomma, soldi per le casse dello Stato o, tutt’al più, volantini pubblicitari. Mai una gioia, diremmo! A portar liete novelle sono solo i postini televisivi, come quelli di C’è posta per te, che suonano alle case dei fortunati per chieder loro di comparire in trasmissione. Ma in provincia di Roma è avvenuto un episodio davvero singolare.

Proprio nei pressi della Città Eterna, fonte d’ispirazione per artisti, poeti, cantanti provenienti da ogni angolo del mondo; proprio a due passi dalla Capitale che ha un fascino inestimabile, una nonnina 75enne ha ricevuto dal postino, che ha suonato alla sua abitazione, una busta ma non avrebbe mai e poi immaginato cosa si nascondesse al suo interno.

Non appena la poveretta (in senso ironico, ovviamente) ha aperto la missiva, ci ha trovato la bellezza di 60 mila euro. Non credendo ai suoi occhi, con una reazione tra lo spavento e lo stupore, forse pensando che si trattasse di uno scherzo, ha immediatamente allertato i carabinieri. Gli agenti sono corsi presso la sua abitazione, e hanno iniziato ad indagare sul curioso caso.

Diciamocelo francamente, non capita poi tutti i giorni di trovare in una busta tutto quel denaro, in quanto, al massimo, si tratta di soldi finti o di lettere minatorie ma mai di eredità, di soldi donati… o meglio, non con queste modalità. Eppure la donna ha ricevuto tutti quei soldi dal fratello 80enne che, malato terminale, non avendo figli, ha deciso di donarli proprio alla sua amata sorella per ricompensarla di quello che, sin da bambino, ha fatto per lui.

La donna lo ha sempre aiutato, supportato, accudito ed è stata ricambiata in questo commovente modo. Nel biglietto, posto a corredo del lascito, c’era scritto. “mi hai sempre aiutato sin da bambino, te li meriti, questi soldi sono tuoi”. La donna è scoppiata in lacrime per l’emozione, ma è stata consolata dai carabinieri, che hanno provveduto a rassicurarla. E voi, cosa ne pensate di questo gesto?