Consegna pizza a 82enne, lei apre porta e gli da 5mila euro: "Grazie ragazzo, ti ho visto.. (2 / 2)

La storia di questo fattorino ha fatto commuovere davvero tutti. E’ bello come, anche al giorno d’oggi, in un’epoca dove i rapporti umani si sono notevolmente raffreddati rispetto al passato, esista ancora l’empatia e l’amore verso il prossimo.

A rendersi protagonista di un bellissimo gesto è stata una nonnina sola e abbandonata da tutti. Troppi anziani sono spesso abbandonati al loro destino crudele, lasciati sopravvivere nella totale solitudine, senza che i figli o i cari se ne preoccupino più di tanto.

E’ immane la sofferenza provata da queste persone, che si trovano a trascorrere gli ultimi anni di vita senza amore. Non per questo, però, questa nonnina era incapace ancora di amare a sua volta. Quando si è accorta di questo fattorino che per pochi soldi faceva ogni giorno avanti e indietro col motorino, ha voluto donargli un bellissimo gesto d’affetto.

Per farlo bussare alla sua porta, quel giorno aveva deciso di ordinare appositamente una pizza. Quando il fattorino suona alla sua porta, la vecchietta lo accoglie con grande affetto. Poi l’inaspettato gesto: “Questi sono tuoi, li meriti”– gli dice l’anziana consegnandogli la bellezza di 5 mila euro.

Poi aggiunge: “Ti vedo ogni giorno sudare e correre per quattro soldi, i miei figli non li meritano, li do a te. Loro non vengono mai e non chiedono come sto”. Una storia strappalacrime che ha fatto in queste ore il giro del web. E’ bellissimo il grande gesto di umanità che ha compiuto la vecchietta per premiare l’impegno del fattorino nel suo lavoro.