"Condizioni gravissime". Oliviero Toscani ricoverato d’urgenza in questi minuti (2 / 2)

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale Oliviero Toscani il celebre fotografo 82enne si trova ricoverato presso l’ospedale di Cecina a causa di un malore improvviso. Da quanto si apprende purtroppo in questi minuti le condizioni di Toscani sarebbero al momento molto gravi.

Infattti nella mattinata del 10 gennaio l’ambulanza del 118 si è recata presso il suo domicilio per portarlo al Pronto Soccorso. Toscani è molto conosciuto nell’ambiente questo non solo per la sua professione ma perchè nel corso degli anni ha collaborato con importanti personalità dello spettacolo.

“Ho una patologia incurabile non so quanto mi resta da vivere” – così aveva detto Toscani alla stampa nazionale qualche tempo addietro. Inoltre aveva informato che le sue condizioni di salute fossero serie.

“Alla fine di giugno scorso mi sono svegliato con le gambe gonfie, ero in Val d’Orcia. Ho cominciato a fare fatica a camminare. All’ospedale mi hanno diagnosticato un problema al cuore. A fine agosto sono andato a Pisa al Santa Chiara e da lì al Cisanello, dove avevamo deciso la data dell’operazione al cuore, intorno al 20 settembre” – queste erano state le parole di Toscani al Corriere della Sera.

“È venuto a trovarmi il mio amico Francesco Merlo con suo cugino, cardiologo al Giovanni XXIII di Bergamo: un medico incredibile. Mi ha fatto andare su da loro per altri esami e hanno subito chiamato il dottor Michele Emdin a Pisa, specializzato nella malattia che pensavano avessi: l’amiloidosi” – così aveva spiegato il fotografo.

Vedremo nelle prossime ore come proseguirà la vicenda certo che le condizioni di Oliviero sono molto gravi e viene tenuto sotto costante osservazione dai medici. Una notizia che ha colpito veramente tutti i fan del notissimo fotografo, la speranza è che possa riprendersi presto.