Concertone primo maggio, che figuraccia per Gaia: cos’è successo (2 / 2)

Gaia,  protagonista di alcuni dei tormentoni in cima alle classifiche radio,   è stata tra gli artisti che ieri, si sono esibiti  sul palco del concertone del primo maggio. Dopo la sua performance, ha  salutato i fan, accorsi  numerosi in  piazza San Giovanni a Roma,  e se da un lato, loro non vedevano l’ora di ammirarla, in tutto il suo splendore,  dall’atro gli haters si sono sbizzarriti con pesanti commenti.

Sui social, i leoni da tastiera hanno immediatamente fatto notare che, a un certo punto, la cantante ha parlato con l’autotune ancora inserito e  da lì ha preso il via una bufera.

Un dettaglio non da poco,  sul quale è stato posto l’accento proprio da chi  non apprezza Gaia e del quale, oggi, non si fa che  chiacchierare, a distanza di diverse ore dalla fine del famosissimo concertone.

 

L’artista, dal suo canto,  si è limitata a rilasciare dichiarazioni sull’evento e nulla più, elogino l’operato di tutti coloro che si sono impegnati al massimo per la riuscita del concertone. Queste le sue parole:  “Un po’ di casino per la mia band e per tutte le persone che hanno reso possibile questa giornata. Tutte le persone che stanno dietro il palco. Oggi è importante fare luce su quanto queste persone sono fondamentali, noi senza di loro non saliamo qui su e non ci divertiamo”.

Se da un lato, Gaia ha cercato di smorzare i toni, dall’altro c’è chi proprio non le perdona il fatto che abbia usato l’autotune. Noi sappiamo perfettamente che ha una voce straordinaria, anche dal vivo, e che  si è trattato, di sicuro, di un problema tecnico. Il suo talento è innegabile, ma gli haters non possono non scrivere… come del resto accade per ogni artista.