"Compro una Porsche". 18enne con 10 milioni di € sul conto in banca, poi la brutta scoperta (2 / 2)

E’ poi il sogno di tutti quello di ritrovarsi milionari da un giorno all’altro senza dover neppure sforzarsi. Quello che è accaduto a questo fortunato 18enne sta facendo il giro del mondo. D’altronde non capita tutti i giorni che qualcuno apra il conto corrente e si ritrovi senza motivo una cifra a 6 zeri.

Quando si è accorto di questo bellissimo errore, Dane Gillespie ha subito chiamato i suoi genitori in preda all’euforia: “Mamma, papà siamo ricchi. Il ragazzo stava aspettando un bonifico di 9.900 sterline di sua nonna, dei soldi che avrebbe dovuto impiegare per proseguire gli studi all’Università.

“Adesso esco e mi vado a comprare una Porsche”- ha urlato entusiasta Dane alla madre, ma quest’ultima si è subito prodigata per frenare gli entusiasmi del figlio. La sua risposta è stata infatti una doccia fredda per il ragazzo: “Non dire sciocchezze, non sono soldi nostri. Dobbiamo subito trovare il modo di restituirli, potremmo passare grossi guai”.

E così è stato fatto. La mamma del ragazzo si è messa in contatto con la banca, la Nationwide Building Society, per spiegare l’accaduto. Immediatamente l’istituto di credito ha eliminato quello 0 di troppo, riportando la cifra alla reale entità del bonifico fatto dalla nonna.

Con grande rammarico il 18enne ha dovuto accettare di dover restituire i soldi, altrimenti avrebbe passato guai seri indebitandosi con la banca. Di sicuro non dimenticherà mai quella mattinata dove è stato uno dei ragazzi più ricchi del Paese per qualche ora.