Compra un kg di pane ed accade l’impensabile (2 / 2)

Quella che vi stiamo per raccontare è una vicenda molto particolare. In questo periodo stiamo sentendo sempre più parlare di scontrini stellari in varie attività commerciali, scontrini che riportano cifre davvero importanti anche per fare la spesa.

Sono notizie che divengono virali immediatamente in quanto la gente è davvero inorridita da questi scontrini. Una donna in queste ore ha postato sui social lo scontrino della spesa, in particolare la donna si era recata a comprare del pane ma quando ha visto il suo costo è rimasta di sasso.

“Non so che ne pensate voi” – così comincia il post della donna che ha riportato anche la foto dello scontrino. “Ma 45 euro per un kg di pane non si può sentire ne vedere” – così ha detto inoltre la donna che ha riportato anche il prezzo del chilo di pane comperato.

Ben 45 euro. Il pane infatti costituendo una materia prima è aumentato di moltissimo in questo periodo in quanto il materiale per produrlo è aumentato di conseguenza. E le persone devono fare davvero il bello e il cattivo tempo decidendo anche quanta quantità di pane acquistare per la settimana.

A questo punto è arrivata la replica della titolare dell’attività commerciale dove la donna si era recata a comprare il pane. “Signora, nel mio negozio solo pane di alta qualità, farine antiche e lavorate esclusivamente a pietra. Farine interamente italiane. Tanto quindi è dovuto” – così ha detto la titolare.

Insomma nell’attività in questione si esegue una procedura molto particolare e anche prodotti di qualità per questo il pane costa di più che altrove. Sarà una giustificazione? Voi che ne pensate?