Come perdere fino a 5 chili con la dieta dei 5 giorni

Ecco come eseguire questa particolare dieta indicata per chi vuole perdere fino a 5 chili in 5 giorni, sgonfiandosi e depurandosi eliminando i liquidi in eccesso.

Come perdere fino a 5 chili con la dieta dei 5 giorni

La dieta dei 5 giorni è un regime alimentare indicato per chi vuole perdere peso e sgonfiarsi velocemente senza troppa fatica. Eseguendo questo percorso depurativo, breve ma efficace, si ha la possibilità di perdere i liquidi in eccesso accumulati nel tempo.

Per rimettersi in forma ed eseguire questa dieta le calorie giornaliere da assimilare sono tra le 800 e le 1200 mentre i pasti da consumare durante l’arco della giornata si suddividono in 5 porzioni al giorno. Prima di iniziare questa dieta, però, è sempre indicato consultare un medico esperto per prevenire danni alla salute.

Esempio di dieta dei 5 giorni

La dieta dei 5 giorni si basa sul consumo di alcuni cibi in particolare, ovvero, le verdure, i legumi e i cereali che aiutano a depurare l’organismo; sono da limitare, invece, il consumo di sale e proteine animali, ma anche di cibi ricchi di zuccheri, fritture, salse e bibite gassate. L’ideale per beneficiare al meglio della dieta dei 5 giorni è bere molta acqua ed eseguire dell’attività fisica, come 30 minuti di camminata veloce ad esempio.

La dieta dei 5 giorni prevede di consumare durante l’arco della giornata 2 spuntini, uno a metà mattina e uno nel pomeriggio a base di uno yogurt magro o di un frutto di stagione.

A colazione, per dare la giusta carica e mantenersi in forma è possibile bere un bicchiere di latte scremato accompagnato da 2 fette biscottate integrali con della marmellata a piacere ma non zuccherata; per pranzo si può optare per un’insalata di farro e verdure lesse, accompagnata da una fetta di pane di segale; per cena invece è possibile mangiare una fetta di carne ai ferri, un’insalata mista e una fetta di pane integrale.

I nostri video tutorial
Valentina Isernia

Cosa ne pensa l'autore

Valentina Isernia - E' bene precisare che questi sono solo esempi e non vanno intesi come una dieta a lungo termine, tuttavia, questa dieta mi sembra il giusto compromesso se si ha bisogno di perdere in fretta i chili in eccesso. Il mio consiglio è quello di parlare comunque con un medico esperto in grado di guidarvi al meglio in un percorso dimagrante.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!