Come perdere fino a 5 chili con la dieta dei 5 giorni

Ecco come eseguire questa particolare dieta indicata per chi vuole perdere fino a 5 chili in 5 giorni, sgonfiandosi e depurandosi eliminando i liquidi in eccesso.

Come perdere fino a 5 chili con la dieta dei 5 giorni

La dieta dei 5 giorni è un regime alimentare indicato per chi vuole perdere peso e sgonfiarsi velocemente senza troppa fatica. Eseguendo questo percorso depurativo, breve ma efficace, si ha la possibilità di perdere i liquidi in eccesso accumulati nel tempo.

Per rimettersi in forma ed eseguire questa dieta le calorie giornaliere da assimilare sono tra le 800 e le 1200 mentre i pasti da consumare durante l’arco della giornata si suddividono in 5 porzioni al giorno. Prima di iniziare questa dieta, però, è sempre indicato consultare un medico esperto per prevenire danni alla salute.

Esempio di dieta dei 5 giorni

La dieta dei 5 giorni si basa sul consumo di alcuni cibi in particolare, ovvero, le verdure, i legumi e i cereali che aiutano a depurare l’organismo; sono da limitare, invece, il consumo di sale e proteine animali, ma anche di cibi ricchi di zuccheri, fritture, salse e bibite gassate. L’ideale per beneficiare al meglio della dieta dei 5 giorni è bere molta acqua ed eseguire dell’attività fisica, come 30 minuti di camminata veloce ad esempio.

La dieta dei 5 giorni prevede di consumare durante l’arco della giornata 2 spuntini, uno a metà mattina e uno nel pomeriggio a base di uno yogurt magro o di un frutto di stagione.

A colazione, per dare la giusta carica e mantenersi in forma è possibile bere un bicchiere di latte scremato accompagnato da 2 fette biscottate integrali con della marmellata a piacere ma non zuccherata; per pranzo si può optare per un’insalata di farro e verdure lesse, accompagnata da una fetta di pane di segale; per cena invece è possibile mangiare una fetta di carne ai ferri, un’insalata mista e una fetta di pane integrale.

 

Continua a leggere su Fidelity Donna