Dinnanzi a notizie di decessi, ci ricordiamo che tutti, indipendentemente dal vissuto, siamo sotto lo stesso cielo, quindi esseri effimeri, di passaggio su questa terra e come tali, per ognuno di noi, prima o dopo, arriva il momento del trapasso.
E’ il momento del distacco dalla dimensione terrena, quello che, indipendentemente dalla fedina penale pulita o sporca, al di là del conto in banca, ci mette tutti dinnanzi alla vera realtà, come il grande Totò ci ha insegnato. E’ una dura legge ma non si può transigere, raggirandola poiché quando il destino decide per noi di mettere la parola fine ad un’esistenza, lo fa senza preavviso.
Logico che se il decesso è quello di una persona poco raccomandabile la notizia fa scalpore, diventa subito di dominio pubblico, con una standing ovation da parte di molti lettori e utenti dinnanzi alla notizia della scomparsa di una persona che bene non si è comportata, alla luce dei reati commessi e che ha pagato caro quanto commesso.
Ma calma, ovviamente nel mondo, così come nel nostro Paese, non ci sono sempre notizie che hanno a che fare con la scomparsa di persone, che siano esse vip oppure gente comune. Ci sono tantissimi altri episodi che purtroppo colpiscono la pubblica opinione ma non hanno a che fare con drammi.
Con notizie serie sicuramente sì, ma fortunatamente le persone non tutti i giorni perdono la vita. E lo abbiamo imparato soprattutto nel periodo della pandemia quanto la salute sia importante, infatti oggi al minimo sintomo influenzale ci rechiamo dal medico e c’è anche chi ancora corre a farsi un tampone.
Ma quello che è successo ad una persona le supera forse davvero tutte, andiamo a vedere nella prossima pagina che cosa è accaduto.