Come è stata accolta Maria al suo ritorno in tv durante le registrazioni di Amici (2 / 2)

La 23esima registrazione della puntata di Amici 22, quella che, per intenderci, i telespettatori potranno vedere domenica 18 marzo, su Canale 5, è terminata da poco. Dalle indiscrezioni trapelate a mezzo stampa, gli occhi dei presenti si sono focalizzati proprio su Maria De Filippi che, dopo il lutto improvviso, legato alla morte del suo grande Maurizio, è già tornata a lavoro.

E’ abituata così, così le hanno insegnato. Maria, regina della televisione italiana, regina indiscussa della Mediaset, è stata accolta con un lungo applauso al suo ingresso in studio. Non ci sono stati urla e schiamazzi ma lo staff che ruota attorno al talent show ha spiegato ai presenti come comportarsi, in segno di rispetto del dolore della conduttrice, che sta vivendo il momento più brutto della sua vita.

Maurizio Costanzo si è spento il 24 febbraio e la vedova ha ripreso in mano le redini di un programma giunto in dirittura d’arrivo, trattandosi delle ultime settimane prima dell’attesissimo serale. Ieri è stato completato il cast della prima puntata del serale, che potrete vedere in onda il 18 marzo, mentre nei prossimi giorni verranno formate le squadre che si sfideranno davanti alla giuria esterna.

Il cast della nuova fase di Amici, dunque, è stato completato e nei prossimi giorni saranno formate le squadre che si sfideranno davanti ad una giuria esterna. Non ci è dato ancora sapere se verrà osservato lo stesso meccanico delle precedenti due edizioni, ossia se i sei insegnanti, in coppia (un insegnante di ballo e uno di canto), si sfideranno con la speranza di far vincere uno dei loro talenti; né, ad oggi, sappiamo chi saranno i giudici.

Nella settimana in cui le riprese sono state ferme, i docenti della scuola hanno avuto la possibilità di approfondire la preparazione dei ragazzi ancora “in sospeso”. Non è stata la solita puntata, quella all’insegna dell’ironia, bensì quella della commozione, del rispetto verso la conduttrice, della coesione, della vicinanza. Una puntata in cui tutti hanno partecipato emotivamente alla sofferenza di Maria, amatissima, in grado di conquistare con i suoi modi di fare accomodanti, pacati, umili, con il suo talento, le sue eccezionali doti oratorie, la sensibilità innata, l’aria conciliante. Grande Maria.