Panettoni, pandori, arrosti, dolci, lauti pasti. Ci aspettano una marea di cose da mangiare per il periodo natalizio e sarebbe meglio perdere qualche chilo prima di Natale. Sapevate che si possono perdere 7 chili, cambiando semplicemente le nostre abitudini quotidiane? Ebbene si, non occorrono strategie deleterie per il nostro organismo, digiuni, diete al limite dell’impossibile ma solo vedere bene cosa mangiare, quando e come.
Esiste una dieta che vi permetterà di perdere 7 chili prima di Natale senza che ve accorgiate. In primis, attenzione agli orari. La colazione va fatta preferibilmente .L non più tardi delle 8:30, il pranzo entro le 13:00 e la cena non più tardi delle 20:00.
Sappiamo tutti che l a colazione rappresenta se il pasto più importante della giornata, per cui non ci si deve accontentare di un caffè ma deve essere un mix di proteine, carboidrati e vitamine derivanti dalla frutta. Cosa mangiare a colazione? Uno yogurt, fiocchi d’avena e un frutto a nostra scelta. A pranzo va benissimo 150 grammi di carne o pesce, con un contorno di verdure e ortaggi. In questo caso, potete sbizzarrirvi perché le fibre donano sazietà. A cena, va benissimo un piatto di pasta con contorno di verdure lessate, oppure 100 grammi di carne o pesce, accompagnandolo da 50 grammi di pane.
Non solo occhio attenzione agli orari dei pasti ma anche all’eliminazione di abitudini nocive, quindi si a spuntini che spezzano la fame, e abolizione della sedentarietà. Se comunque fate un lavoro d’ufficio, è indispensabile allenarsi almeno 30 minuti al giorno. La camminata è perfetta, facendo almeno 15.000 passi.
Riducete al massimo dolci, alcol, insaccati, fritture, cibi raffinati, troppo elaborati, condimenti eccessivi e il cosiddetto junk food, ossia il cibo spazzatura che può solo nuocere alla salute. Importantissima l’idratazione per cui bevete almeno 2 litri di acqua al giorno per drenare, sciogliere il grasso, eliminare la buccia d’arancia, ridurre la cellulite. In modo davvero semplice, così facendo, perdere 7 chili prima di Natale.