Colpo alla Chiesa e padre Romanelli: ci sono deceduti (2 / 2)

Secondo quanto appreso dalla stampa nazionale e internazionale la chiesa cristiana della Sacra Famiglia è stata colpita a Gaza. Ancora una volta Israele non risparmia nulla e il colpo alla chiesa avrebbe provocato anche dei decessi.

Colpito in modo grave anche Padre Romanelli che al momento dell’arrivo del bombardamento si trovava lì. La Premier Giorgia Meloni ha immediatamente preso posizione su quanto accaduto affermando che si tratta di un atto gravissimo che deve essere condannato dalle autorità internazionali.

“Israele si rammarica profondamente che un colpo vagante abbia colpito la Chiesa della Sacra Famiglia a Gaza. Ogni vita innocente persa è un dispiacere. Condividiamo il rammarico delle famiglie e dei fedeli” – ha detto il Governo di Israele che spiega come il colpo sia caduto accidentalmente sulla chiesa.

Temptation Island, la terribile scoperta su Sonia: "Ha mentito a tutti" Temptation Island, la terribile scoperta su Sonia: "Ha mentito a tutti"

Non sarebbe stato obiettivo di Israele quindi colpire la chiesa e padre Romanelli. Da quanto appreso sono almen0 94 i Palestinesi deceduti a causa dei colpi inferti da Israele negli ultimi giorni. Padre Gabriel Romanelli è il parroco che spesso sentiva al telefono Papa Francesco per raccontargli quello che accadeva nella terra dove viveva e di come la gente appunto stesse perdendo la vita.

Giorgia Meloni nel frattempo ha espresso il suo cordoglio per i deceduti e assieme al Governo italiano ha preso le distanza dal governo di Benjamin Netanyahu che si è appunto scusato anche con il nostro Paese pe quanto avvenuto. La comunità internazionale sta seguendo da vicino la situazione che di giorno in giorni si fa sempre più assurda e incredibile qualcosa di davvero molto particolare che sta preoccupando il mondo intero.