Collisione ferroviaria con decine di persone che hanno perso la vita (2 / 2)

Da quanto appreso dalla stampa internazionale un gravissimo sinistro ferroviario si è verificato in Grecia, precisamente di Larissa. Il convoglio stava percorrendo la tratta Atene-Salonicco quando improvvisamente è deragliato andando a colpire un treno merci che proveniva dalla direzione opposta.

“L’operazione di soccorso delle persone intrappolate è in corso e si sta svolgendo in condizioni difficili a causa della gravità della collisione tra i due treni” – così ha spiegato in conferenza stampa l portavoce dei vigili del fuoco Vassilis Vathrakogiannis. Sul posto sono infatti giunti immediatamente i soccorsi.

“Non sono rimasto colpito direttamente ma sono macchiato per via del soccorso alle altre persone”- così ha detto un Vigile del Fuoco. Purtroppo ci sarebbero moltissimi decessi. Secondo quanto riferito come primi numeri dall’agenzia di stampa greca Ana ci sarebbero 36 deceduti e 85 feriti.

Una situazione di massima emergenza che ha mobilitato il Paese intero. Si tratta di uno dei sinistri ferroviari più gravi che siano mai avvenuti in Grecia. Molto importanti anche i racconti dei passeggeri che hanno vissuto momenti di vera paura all’interno del convoglio.

“Siamo rotolati nella carrozza finché non siamo caduti su un lato e finché il trambusto non è cessato. Poi c’è stato il panico. Cavi, fuoco. Le fiamme sono state immediate. Il fuoco era a destra e a sinistra” – queste le parole di una delle persone sopravvissute all’accaduto. Al momento sono in corso le indagini.

Vedremo se si potranno conoscere ulteriori informazioni su quanto accaduto in Grecia. Qualcosa che ha destato apprensione in tutto il Paese.