Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale Anna Maria Franzoni oggi ha cambiato completamente vita. Ancora oggi la donna è molto provata da quanto accaduto e dal delitto appunto del piccolo Samuele Lorenzi, suo figlio.
La Franzoni ha scontato 11 anni di reclusione e adesso gode di nuovo della libertà . La notizia della sua scarcerazione divenne di dominio pubblico un anno dopo, nel 2019, ma ella lasciò il penitenziario l’anno prima. Franzoni si è detta pentita di quello che ha fatto al piccolo Samuele Lorenzi.
Da donna libera però Annamaria non vive più a Cogne ma ha lasciato la cittadina per cambiare completamente vita. Una prima volta dopo la sua uscita dal penitenziario venne ripresa dalle telecamere mentre si recava al supermercato per fare acquisti in occasione della Pasqua a San Benedetto Val di Sambro.
Adesso invece vive appunto a Val di Sambro dove gestisce assieme al marito un agriturismo. Oggi ha 54 anni Annamaria e sta cercando appunto di lasciarsi alle spalle quanto accaduto all’epoca le indagini portarono subito a lei.
In primo grado Annamaria fu condannata a 30 anni di reclusione e nel 2007 la condanna fu ridotta a 16 anni. Dopo 6 anni di carcere, grazie all’indulto e alla buona condotta, nel 2014 per la donna fu disposta la detenzione domiciliare che trascorse a Ripoli Santa Cristina fino al 2018. Adesso invece per lei è cominciato tutto un altro capitolo della sua vita che continua a fare assieme alla sua famiglia e al marito Stefano Lorenzi.