Claudio Cecchetto ha rilasciato al Corriere una lunga intervista, a maggio 2024, facendo tantissimo rumore con le sue parole. Qui, in particolare, riprenderemo il pezzo in cui ha parlato degli 883, sui quali ha dichiarato: “Preferisco parlare di Mauro Repetto, i testi esagerati degli 883 li scriveva lui, l’altro cantava. Gli consigliai di ballare sul palco “così attiri l’attenzione del pubblico”. Era fondamentale”.
Riguardo Max Pezzali, un Cecchetto davvero duro, si è lasciato andare a queste parole: “La gratitudine per lui è un optional. Di tutti i miei è stato il più irriconoscente, in questo almeno è il numero 1″.
Precisando di essersi semplicemente difeso, non c’è aria di pace in vista, anzi, rimarcando l’irriconoscenza che, a suo dire, Pezzali avrebbe avuto nei suoi confronti, il talent scout ha aggiunto: “La riconoscenza è sintomo di intelligenza. Non bisogna avere paura di ammettere che il tuo successo è dipeso da un altro, vieni apprezzato di più”.
L’intervista, a tutto tondo, ci ha mostrato un Cecchetto inedito, che ha elogiato Sandy Marton, col quale è diventato un grande amico, oltre a scoprire Sabrina Salerno e Jovanotti, Fiorello, Pieraccioni, Facchinetti, giusto per citarne alcuni.
Eppure, nessuno, forse, si sarebbe potuto aspettare che Claudio parlasse in questo modo di Max. Sono parole pesantissime, le sue, che lasciano un segno nei fan di Pezzali. Al momento non c’è aria di pace tra i due ma mai dire mai, in quanto nella vita tutto può succedere, anche che, dopo parecchie incomprensioni, il legame ritorni ad essere più saldo di prima. Essendo giunti ormai al nuovo anno, non possiamo che sperare in un ricongiungimento amichevole per questo 2025.