Claudio Carlomagno, il grido di dolore dal penitenziario e la richiesta sul figlio (2 / 2)

Claudio Carlomagno si trova attualmente nel penitenziario di Civitavecchia, con l’accusa di aver tolto la vita allla moglie Federica Torzullo, di 41 anni, colpendola con una lama più volte e poi occultandone il corpo in un terreno vicino all’azienda di famiglia ad Anguillara Sabazia, in provincia di Roma.

La storia però non si è fermata con il ritrovamento del corpo, ma ha preso una piega ancora più grave quando i genitori di Carlomagno, Pasquale e Maria, sono stati trovati privi di vita nella loro villetta di Anguillara. Secondo quanto ricostruito, si sono tolti la vita impiccandosi nel giardino di casa, lasciando una lettera d’addio.

Dopo la notizia dei genitori, la condizione di Carlomagno nel penitenziario è diventata oggetto di particolare attenzione: fonti penitenziarie riferiscono che l’uomo ha reagito in modo molto provato, manifestando segnali di grande stress emotivo e, stando a quanto riportato, avrebbe minacciato di togliersi la vita. Per questo motivo è stato posto sotto sorveglianza a vista, con misure volte a prevenire gesti estremi all’interno della struttura detentiva.  Intanto si scopre un ulteriore dettaglio, riguardante il figlio della coppia, che avrebbe spinto il colpevole a macchiarsi del grave delitto.

“Non uscite di casa”. Tremendo dramma: cosa sta succedendo “Non uscite di casa”. Tremendo dramma: cosa sta succedendo

Dopo aver confessato il delitto, Carlomagno ha detto di aver agito per paura di perdere l’affidamento del figlio. La paura di un diniego rispetto a questa richiesta, gli avrebbe fatto perdere il controllo.

In mezzo a questa successione di eventi resta al centro l’aspetto giudiziario: proseguono gli accertamenti da parte della Procura per chiarire ogni dettaglio del delitto e, parallelamente, continuano le riflessioni pubbliche sulla violenza domestica e le conseguenze che un delitto può avere oltre i diretti interessati. Resta anche viva la situazione del figlio minore di Carlomagno e Torzullo, che nel giro di pochi giorni ha perso la madre, i nonni e ha visto il padre dietro le sbarre.