Claudio Baglioni in questo periodo è impegnato in vari progetti. Tra questi il suo tour che lo vedrà protagonista. Purtroppo proprio in queste ore pare sia arrivata una notizia che nessuno si sarebbe mai aspettato e che destato sconcerto tra i fan.
Una notizia arrivata come un fulmine a ciel sereno. Giovedì 21 novembre avrebbero dovuto iniziare i concerti del ‘Piano di Volo SoloTris’ con inizio presso il Teatro Lyrick di Assisi. Purtroppo a quanto pare per sopravvenute circostanze l’evento non si terrà più.
La comunicazione l’ha data lo stesso entourage di Baglioni. “Desideravo trasformarlo nella migliore delle mie esibizioni, mettendo in campo tutte le mie abilità. Ho dedicato molte ore a suonare e cantare, cercando nuove soluzioni per ogni brano” – così ha affermato Baglioni scrivendo ai fan.
Il cantante ha spiegato di avere un’epicondilite al gomito destro e di dolori articolari associati a una tendinopatia bilaterale. Purtroppo la situazione non gli consente di poter affrontare al meglio gli impegni di lavoro che per questo saranno rinviati a gennaio 2025, dopo le feste di Natale.
La data è quindi il 15 gennaio 2025. “Per recuperare completamente, con grande dispiacere, sono costretto a posticipare il tour. Questa patologia non consente di eseguire uno spettacolo in solitaria, e il medico ha prescritto 60 giorni di riposo assoluto” – così ha aggiunto Claudio Baglioni nel suo post.
I biglietti per le prossime date sono già disponibile su TicketOne. Ulteriori dettagli riguardo i concerti inizialmente previsti fino all’11 gennaio 2025 saranno comunicati dall’organizzazione e dallo stesso entourage del cantante che si scusa quindi per quanto accaduto.