Come si sa nella vita dei vip non sempre tutto procede rose e fiori. Ci sono infatti dei momenti molto particolari anche nella vita delle personalità famose, momenti che davvero si fatica a mandare giù.
Purtroppo Claudio Baglioni in questi giorni ha dovuto dire addio ad una persona a cui teneva moltissimo. Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale è deceduto Antoine Michel, musicista franco-tunisino grande amico di Baglioni.
I due musicisti avevano iniziato la propria amicizia quando il cantautore di “Avrai” scelse un brano di Antoine Michel intitolato Sharabià come sigla del suo festival ‘O Scià. L’iniziativa fu molto apprezzata da Antoine e da allora l’amicizia tra i due è decollata. Claudio è rimasto molto male dal decesso dell’amico.
“Tony Antoine Michel ha smesso di suonare la sua conga. Partivano le prime note e cominciava la festa. I fatti hanno un tempo. La memoria e la musica durano per sempre. Claudio” – così ha scritto Claudio Baglioni sulle sue pagine social comunicando il decesso dell’artista.
“La morte di porta via le persone, ma non la loro Arte…quella è immortale” – così ha scritto poi un utente commentando il commiato di Caldui Baglioni all’amico scomparso. Ancora una volta il cantante italiano dimostra grandissima sensibilità.
Il brano di Antoine fu anche utilizzato all’interno del programma Alle Falde dei Kilimangiaro condotto sulle reti Rai da Licia Colò. Una grandissima perdita per la musica europea quella di Antoine che sicuramente continuerà ad essere ricordato da Claudio Baglioni nei prossimi giorni.