Alla soglia dei 73 anni, il cantante romano continua a deliziare il suo pubblico con i suoi tour di successo. Proprio in questi giorni, Claudio Baglioni è atteso in numerose città italiane per il tour ‘aTUTTOCUORE‘, che lo vedrà impegnato sino alla fine di febbraio.
Tuttavia, proprio dopo aver raggiunto l’incredibile traguardo dei 60 anni di carriera nel mondo della musica, Claudio Baglioni ha spiazzato tutti i fan con un annuncio terribile. Nonostante sia ancora oggi osannato dalle folle, il cantante si è detto deciso a ritirarsi molto presto dalle scene musicali.
“Mi ricordo ciò che diceva mio padre: dal ring si scende quando si è vincenti -ha detto Baglioni in conferenza stampa- Chiamo il mio giro d’onore, vorrei cantare e suonare per mille giorni ancora e concedermi quello che fanno gli sportivi. Terminerò la mia attività entro il 2026, facendo una serie di progetti e mettendoli in atto, ma saranno tutti ultimi giri”.
Il cantante intende lasciare un bel ricordo di sè come artista e cantante di successo, e preferisce scendere per sempre dal palco proprio nel momento in cui ha raggiunto l’apice: “Questo è lo spettacolo migliore che abbia mai portato in giro. Mi sembra di essere arrivato al limite delle mie possibilità. Questo tour è il massimo di quello che posso esprimere in questo ambito.
Cosa farà dopo essere uscito dalle scene? Per il momento non è dato saperlo, ma sicuramente sarà qualcosa di diverso dal solito: “Sullo scrivere potrei continuare, ma una volta chiusi questi mille giorni non credo farò più canzoni, magari qualcosa altro…”. Siamo sicuri che Baglioni continuerà a stupirci anche dopo aver abbandonato la scena musicale.