Claudia Cardinale, le parole commoventi della figlia Claudia poco prima del decesso (2 / 2)

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale e internazionale il patrimonio di Claudia Cardinale ammonta a circa 245 milioni di euro che adesso erediteranno i figli e anche la loro prole. La legge francese è infatti chiara in fatto di successione.

“Mamma è molto felice di non vivere da sola a Parigi” – ha raccontato Claudia Squitieri figlia di Claudia Cardinale che ha ricordato proprio in queste ore la madre. Ella ricorda con molto piacere i momenti prima del decesso.

Dalle sue parole si apprende che l’attrice fino a poco tempo dietro non aveva particolari problemi di salute. “Ogni giorno va a fare la spesa per il ristorante, non guida più ma rimane attiva” – aveva detto alcuni mesi fa Claudia parlando alla stampa. Nella sua villa del sobborgo parigino organizzava anche eventi.

Questa era divenuta anche la sede della sua fondazione. “Abbiamo ricreato la grande casa italiana in cui mia madre ha vissuto la maggior parte della sua vita” – aveva raccontato Claudia parlando appunto della sua famiglia e della convivenza assieme alla cara madre che oggi ricorda con molta commozione.

"L’assegno è finto". 4 Ristoranti, a parlare un ex vincitore: scoppia il caso "L’assegno è finto". 4 Ristoranti, a parlare un ex vincitore: scoppia il caso

La villa ospitava anche la rassegna Carnaval Cardinale, che di recente aveva esposto alcuni abiti di scena dell’attrice. Sicuramente la sua figura mancherà tantissimo al mondo del cinema e non solo una personalità d’altri tempi come davvero poche ve ne erano rimaste. Essa rimarrà un esempio per tantissimo generazioni di attori.

Molto spesso la Cardinale quando poteva dava informazioni importanti e consigli a chi si stava affacciando in questa professione, quella dell’attore, non sempre facile.