Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale stanno emergendo sempre più dettagli sulla vita di Claudia Cardinale. In particolare sta facendo discutere una situazione che le è capitata durante la sua vita.
Appena ventenne, Claudia Cardinale diede alla luce il suo primo figlio, Patrick, nato il 19 ottobre 1958 a Londra. Ma forse nessuno conosce un particolare su questo figlio di Claudia Cardinale visto che quest’ultimo sarebbe nato da un rapporto non consenziente.
La cosa fu taciuta a lungo dalla stessa Cardinale che provava dispiacere e vergogna a raccontare quanto le era accaduto. Nonostante la situazione Claudia decise di tenere quel bambino che crebbe con tanto amore. Per lei fu comunque una bruttissima situazione da cui ci mise moltissimo a riprendersi.
Il bambino fu accolto dalla famiglia e cresciuto come parte integrante del nucleo, mentre l’allora giovanissima Cardinale cominciava proprio allora a muovere i primi passi nel cinema e di li a poco sarebbe diventata la grandissima attrice che tutti abbiamo avuto modo di apprezzare e conoscere.
Per proteggere la sua immagine e la serenità del figlio, Franco Cristaldi, potente produttore cinematografico e compagno di Claudia seppe gestire tutto con molta parsimonia evitando scalpore anche per proteggere il piccolo Patrick.
Una vicenda che ha segnato in modo davvero assurdo la vita dell’attrice e che appunto nessuno si sarebbe mai aspettato in quell’epoca storica molte donne che subivano cose del genere preferivano il silenzio anche perchè c’era molta tutela nei confronti di commetteva tali oscenità, un’epoca appunto in cui il patriarcato era presente.