Una storia tremenda, quella che si è consumata solo poche ore fa, sotto gli occhi impotenti di chi si è trovato ad assistere alla scena. Una mamma è giunta presso un supermercato Esselunga intorno alle 8:30, con i suoi bimbo di soli 5 mesi, il piccolo Ciro.
Doveva comprare qualcosa per il pranzo, come del resto fanno tutte le donne, uscendo nelle prime ore del mattino per evitare la confusione e il caldo proibitivo, specie se si è genitori di un bebé. Purtroppo, in pochi istanti, quell’uscita si è trasformata in un incubo ad occhi aperti, conclusosi nel peggiore dei modi.
La donna, tutto ad un tratto, si è accorta che suo figlio aveva evidenti difficoltà a respirare e dei clienti del supermercato hanno allertato i soccorritori che, in tempo record, sono giunti sul posto. Due ambulanze del 118, dopo aver effettuato le prime manovre, hanno trasportato d’urgenza il piccolo all’ospedale.
Hanno provato in tutti i modi a salvargli la vita ma Ciro non ce l’ha fatta, è deceduto pochi minuti dopo l’arrivo presso il nosocomio. Ora, per far luce sull’accaduto, il corpicino verrà sottoposto ad esame autoptico. Saranno i risultati dell’esame a stabilire cosa abbia determinato la sua prematura quanto improvvisa scomparsa.
soffriva di qualche patologia o ha avuto un malore che non gli ha lasciato scampo? L’intera comunità si è stretta attorno ai suoi due genitori, rimasti orfani del loro splendido bambino di colpo. Una storia davvero agghiacciante, una di quelle che ci lascia sconcertati, questa. Non possiamo che stringerci attorno ai familiari, porgendo loro le nostre più sentite condoglianze.