Ciro Immobile, la svolta nelle indagini sull’incidente: “Il semaforo era..” (2 / 2)

Incidente Ciro Immobile, il conducente del tram: Sono passato col verde, lui correva

Il giocatore ha riportato la frattura di una costola e un trauma alla colonna vertebrale. Al momento si trova ricoverato presso il Policlinico Gemelli di Roma e dovrebbe essere dimesso tra una decina di giorni. La figlia Giorgia è stata già dimessa, mentre Michela ha avuto un leggero versamento al fegato e resterà qualche giorno in osservazione.

L’autista del tram ha subito puntato il dito contro il campione, affermando come egli sia passato con il rosso e come il tram avesse il semaforo verde. Ed è proprio la questione del semaforo ad essere indagata a fondo anche dalle autorità, in particolare dalla Polizia Locale di Roma Capitale.

In totale il sinistro ha causato otto feriti, in quanto nel tram c’erano diverse persone. Alcuni di loro sono stati portati in ospedale per gli accertamenti del caso. Anche la società sportiva della Lazio ha effettuato comunicazioni informando che le comunicazioni del loro tesserato non sono gravi.

Una cosa, al momento, pare certa, ed è stata confermata anche dagli agenti della Locale: il semaforo era perfettamente funzionante, e quindi non ci sarebbe stato alcun malfunzionamento che avrebbe potuto causare il sinistro. Ognuno dei conducenti dei mezzi tenta quindi di tirare acqua al proprio mulino.

Chi avrà ragione? Ancora non lo sappiamo con certezza, ma ulteriori aggiornamenti si potranno conoscere nelle prossime ore. Le indagini continuano. Nel frattempo la notizia dell’incidente capitato a Ciro Immobile sta facendo il giro del mondo. Tanta anche la paura per il giocatore e per le sue figlie. A sua volta il campione ha puntato il dito contro l’autista del tram, affermando come il mezzo da lui condotto sia appunto passato con il rosso. In ogni caso saranno i rilievi delle forze dell’ordine a stabilire l’esatta dinamica dei fatti e quindi le effettive responsabilità di entrambi i conducenti.