Cinema, nuovo tremendo lutto: l’annuncio della sua scomparsa (2 / 2)

Lui non ha certo bisogno di presentazioni ed i suoi fan, oltre ai colleghi di set, sono increduli dinnanzi alla notizia del suo decesso. Il grande attore americano  John Aprea,  è venuto a mancare a 83 anni. Tutti noi lo ricordiamo per aver vestito divinamente i panni  del giovane Salvatore Tessio ne Il Padrino – Parte II,.

L’attore si è spento  tra le mura della sua abitazione di Los Angeles lo scorso 8 agosto 2024, sebbene la triste notizia sia stata diffusa solo poche ore fa  e di botto, ha paralizzato il mondo cinematografico mondiale.   In tanti sono stati i volti noti che hanno commentato la scomparsa.

Il manager di Aprea ha detto: “Sono molto addolorato per la morte del signor Aprea.  “Era un attore con un incredibile talento, amato dai suoi amici. Era uno degli uomini più eleganti che abbia mai conosciuto”.  Il decesso è avvenuto per cause naturali  e  a piangerne la dipartita sono la sua terza moglie, Betsy Parker, con la quale è stato sposato per 25 anni, e la figlia Nicole.

Aprea, classe  1941  ha un legame con la nostra penisola poiché sua madre e suo padre sono di Sorrento e Castellammare di Stabia. Tante le pellicole che lo hanno consacrato, tra cui il ruolo di Salvatore Tessio ne Il Padrino Parte II, di Vice Novelli in Matt Houston, di Manny Vasquez in Knots Landing, di Lucas Castigliano in Another World.

Lo abbiamo visto anche in The Game e The Manchurian Candidate.  Da ogni angolo del globo continuano a giungere messaggi di cordoglio e noi non possiamo che unirci ai tanti post di addio, porgendo ai familiari dell’amatissimo attore le nostre più sentite condoglianze.