Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale un sinistro molto importante si è verificato in Spagna su un set cinematografico. Da quanto appreso l’attore Carlos Suárez, noto attore spagnolo e professionista del cinema e dello stuntman, è deceduto durante un lancio con il paracadute.
Al momento la dinamica dei fatti resta tutta da chiarire ma a quanto pare Carlos si è lanciato con il paracadute ma questo durante la caduta non si è aperto per cui l’uomo, 52 anni, è finito al suolo arrivando senza nessun corpo frenante. Proprio per questo l’uomo sarebbe deceduto sul colpo.
Le case produttrici “Atresmedia Cine” e “Mod Producciones” hanno diffuso un comunicato stampa in cui hanno spiegato le circostanze dell’accaduto. Ancora non si sa perchè il paracadute non si sia aperto e sicuramente adesso saranno le relative indagini degli inquirenti a fare chiarezza su questi dettagli.
Carlos era molto conosciuto appunto in Spagna e al momento del sinistro stava girando la scena con altri professionisti. Si trattava del film “La Fiera” una pellicola di prossima uscita che sta suscitando grande interesse nel Paese iberico. A causa del sinistro le riprese adesso sono state sospese.
Molto probabilmente ripartiranno nelle prossime ore quando le autorità avranno chiarito i fatti. I fatti sono avvenuti vicino a La Villa de Don Fadrique, una località della provincia di Toledo dove appunto si stava girando questa scena del film. Una notizia davvero molto particolare che ha sconcertato tutta la Spagna e non solo.
La notizia è stata ripresa anche da moltissimi media italiani che ne hanno parlato molto. Non è il primo sinistro che accade su un set cinematografico.