Tv in lutto, scomparso l’amatissimo attore: ecco chi è venuto a mancare

Un grave lutto ha sconvolto il mondo televisivo, se ne va per sempre il noto attore. Affetto da una grave malattia, purtroppo non ce l'ha fatta: ecco chi era.

Tv in lutto, scomparso l’amatissimo attore: ecco chi è venuto a mancare

Il mondo del cinema piange l’improvvisa scomparsa di una sua star. Se ne va per sempre il noto attore americano conosciuto in tutto il mondo per i tanti ruoli di successo. La sua brillante carriera inizia negli anni 70′, quando, dopo aver studiato a recitazione a Londra per un anno, muove i primi passi nei teatri di Broadway.

Successivamente si affaccia con grande intraprendenza nel mondo del cinema, dove sale alla ribalta del grande pubblico. In Italia è diventato famoso sopratutto per la serie di successo Sentieri, in cui interpretava i panni dell’avvocato Ross Marler. Gravemente malato, si è spento all’età di 72 anni nella sua casa in New Jersey: ecco chi era.

Di chi si tratta

Si è spento all’età di 72 anni il celebre attore Jerry Ver Dorn, purtroppo uscito sconfitto da una estenuante battaglia contro il cancro. Considerato uno dei più grandi attori delle soap americane, Ver Dorn era in pensione ormai dal lontano 2013, quando si è conclusa la produzione della sua ultima soap ‘Una vita da vivere‘, in cui vestiva i panni del patriarca Clint Buchanan.

Negli ultimi tempi era diventato piuttosto critico in merito all’evoluzione non proprio felice delle soap opere, infatti, di recente aveva commentato così sulla questione: “Si sono cacciate nei guai quando hanno iniziato a preoccuparsi dei valori di produzione”. Probabilmente, è stato proprio questo uno dei motivi per il quale aveva deciso di lasciare prematuramente il mondo del cinema.

Per i ruoli di successo interpretati in televisione, Jerry Ver Dorn poteva vantare il successo di ben due Emmy e cinque nomination. Secondo quanto riferito dalla stessa famiglia, l’attore si è spento nella sua abitazione a Sparta, nel New Jersey. Non c’è dubbio che Ver Dorn continuerà a vivere nella memoria e nel cuore dei suoi tanti fan, che hanno subito invaso il web di messaggi commossi.

Continua a leggere su Fidelity Donna