Cinema in lutto, l’attore trovato senza vita nella propria abitazione (2 / 2)

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale e internazionale è deceduto l’attore Michael Madsen. Si trattava di uno degli attori più iconici di Hollywood molto conosciuto nel mondo per aver partecipato a diverse pellicole di Quentin Tarantino.

L’uomo aveva 67 anni e secondo quanto riferito dal suo manager è deceduto a causa di un blocco cardiaco. Nonostante i soccorsi siano stati tempestivi per lui purtroppo non vi è stato nulla da fare in quanto il blocco in questione è stato deleterio per il cuore che ha quindi smesso di funzionare.

Era un volto noto nel cinema alternativo degli anni Novanta per aver preso parte ai cult tarantiniani tra cui Le Iene e Kill Bill: Volume 2. Tarantino lo aveva anche inserito nel cast di The Hateful Eight e di C’era una volta…a Hollywood. Il suo decesso ha davvero creato dispiacere nel mondo del cinema.

"Luca è scomparso". Il figlio del campione è deceduto a soli 6 anni "Luca è scomparso". Il figlio del campione è deceduto a soli 6 anni

Personaggio iconico Madsen ha avuto davvero una carriera incredibile costellata da tantissimi successi. Successi che lo hanno appunto consacrato nel mondo del cinema essendo uno degli attori che ha dato tantissimo ad Hollywood. Madsen ha segnato davvero la storia del cinema mondiale.

La sua scomparsa chiude una grande era del cinema americano e non solo. Tra gli altri ruoli di rilievo figura la partecipazione in The Doors, Thelma e Louise, Donnie Brasco. Tutti film che appunto hanno ricevuto premi su premi e che hanno segnato una svolta importante nel mondo del cinema moderno, mancherò tantissimo a tutti i suoi colleghi e anche ai suoi famigliari che ne piangono la scomparsa. Altri dettagli si conosceranno sicuramente nei prossimi giorni.