Lui non ha certo bisogno di presentazioni, trattandosi di Carl Weathers, l’iconico interprete del pugile Apollo Creed nei quattro film di Rocky, con Sylvester Stallone, sebbene la sua carriera sia stata davvero molto ricca, costellata di successi, in quanto ha recitato in altre pellicole molto amate, come “Predator” con Arnold Schwarzenegger ,Happy Gilmour con Adam Sandler e la serie “The Mandalorian“.
Aveva 76 anni e, proprio come la nostra Sandra Milo, anche lui si sarebbe spento serenamente nel sonno. Il triste annuncio è stato dato dalla famiglia dell’attore che ha comunicato l’avvenuto decesso nella sera del 1 febbraio. L’annuncio della scomparsa è stato dato dal suo manager Matt Luber con un comunicato. “Carl era un essere umano eccezionale che ha vissuto una vita straordinaria. Attraverso i suoi contributi al cinema, alla televisione, alle arti e allo sport, ha lasciato un segno indelebile ed è riconosciuto in tutto il mondo e da più generazioni. Era un fratello, un padre, un nonno, un partner e un amico molto amato”.
Chi ha seguito dall’inizio la saga di Rocky, sa perfettamente quanto il rolo di Apollo Creed sia stato determinante. Nel primo film “Rocky”, è il campione del mondo dei pesi massimi che batte il pugile italoamericano interpretato da Stallone, in “Rocky II”, lo sfidante batte il campione del mondo in un match che si risolve solo all’ultimo secondo del 15esimo round con il k.o. di Creed.
In “Rocky III” , Apollo diventa l’allenatore di Rocky e lo aiuta a riconquistare il titolo dopo la sconfitta contro Clubber Lang. Infine, in “Rocky IV”, Apollo perde la vita sul ring contro il sovietico Ivan Drago, che poi verrà sconfitto da Rocky.
Nella sua vita non solo cinema. Prima della sua consacrazione sul set, è stato un giocatore di football americano. Al college ha giocato con l’università di San Diego, vincendo il Pasadena Bowl. Nell’arco di 2 stagioni, quindi, come linebacker ha giocato 8 partite con gli Oakland Raiders nella Nfl.