Cinema in lutto, l’amatissima attrice è deceduta poco fa (2 / 2)

Questo scatto di quando era giovane e degli ultimi tempi descrive a pieno la raffinatezza, l’eleganza e la bellezza che l’hanno sempre contraddistinta sino all’annuncio del suo decesso, avvenuto per cause naturali nella serata di  venerdì 20 settembre.  L’amatissima attrice ha esalato il suo ultimo respiro, serenamente, tra le mura domestiche californiane di Hillsborough.

Un lutto immane per il cinema, quello legato alla scomparsa di  Kathryn Crosby, cantante e attrice, vedova di Bing Crosby che a brevissimo, il 25 novembre, avrebbe spento  91  candeline. Purtroppo festeggerà il suo compleanno in Paradiso.  Il triste annuncio è stato dato da un rappresentante della famiglia e da allora sono stati una marea i messaggi di cordoglio sul web.

Tanti si sono stretti ai cari della Crosby, facendo loro le più sentite condoglianze. All’anagrafe Olive Kathryn Grandstaff, l’attrice, quando era giovane, ha  vinto un concorso di bellezza. Una donna stupenda ma anche acculturata, in quanto dopo esseri laureata alla University of Texas di Austin,  ebbe l’opportunità di fare un provino per William Holden. E’ da allora che ha preso il via la sua carriera sul grande schermo.

L’attrice  ha acquisito il suo nome  in quanto moglie di Bing Crosby, più grande di lei di 30 anni.  I due si sono conosciuti sul  set del film Bianco NatSeale, per poi convolare a nozze nel 1957. La coppia ha avuto tre figli e si sono amati follemente sino al trapasso di lui, avvenuto nel 1977. Non solo il cinema nella sua vita, ma anche le sue professioni di infermiera e insegnante.

Tra le pellicole in cui ha recitato:  Il 7° viaggio di Sinbad, Anatomia di un omicidio, Party selvaggio. È apparsa spesso nel Bing Crosby’s “Merrie Olde Christmas” special e ha condotto The Kathryn Crosby Show.  Non solo cinema ma anche teatro, nella sua lunga carriera, sino all’annuncio del decesso che ha raggelato colleghi e fan.