Cinema in lutto: ci lascia un mito che ha accompagnato la nostra giovinezza (2 / 2)

Secondo quanto si apprende dalla stampa internazionale è venuto improvvisamente a mancare Burt Young, il grande Paulie Pennino di Rocky. L’uomo aveva 83 anni, il suo cuore ha smesso di battere per sempre nella sua abitazione di Los Angeles.

Al fianco di Sylvester Stallone, Burt nel corso della sua carriera ha sfiorato anche l’Oscar. Al momento non sono note le cause della sua dipartita, la notizia è stata resa nota dalla famiglia. Burt Young, pseudonimo di Gerald “Jerry” Tommaso DeLouise era nato da una famiglia italo-americana.

Il film con Stallone lo ha consegnato alla storia del cinema. In queste ore, come di norma accade sempre in questi casi, all’indirizzo della famiglia dello sfortunato pugile stanno arrivando numerose manifestazioni di affetto, non solo dai fan, ma anche dalla gente comune.

Un idolo davvero per tutti noi, anche per i ragazzi più grandicelli che lo ricordano con molto affetto. Young nel corso della sua carriera ha fatto molto parlare di sé e mancherà sicuramente a tutti quanti.

Mancherà soprattutto al suo amico Sylvester Stallone, che lo ha ricordato con un commovente post su Instagram. “Mio caro amico, Burt Young, sei stato un uomo e un artista incredibile, mancherai molto a me e al mondo intero…Rip” – queste le parole di Stallone.

Stallone ha scritto il suo messaggio di cordoglio accanto ad una foto che li ritrae insieme sul set. Nelle prossime ore potranno conoscersi sicuramente ulteriori dettagli sulle cause del decesso di Burt Young, una notizia che ha davvero rattristato molto il mondo del cinema, che in questo ultimo periodo ha perso giĂ  personalitĂ  molto importanti.