Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale è deceduto improvvisamente Graham Greene, 73 anni e noto attore del film Balla coi Lupi diretto da Kevin Costner, candidato all’Oscar. La notizia della sua scomparsa è stata confermata anche dalla famiglia.
L’attore era molto famoso nel mondo non solo per questa magistrale interpretazione ma anche per aver preso a numerose altre pellicole. Balla coi Lui è stato un film che ancora oggi appassiona milioni di persone in tutto il mondo e che viene spesso trasmesso anche in Italia.
La sua scomparsa segna la fine di un’epoca per il mondo del cinema soprattutto quello nordamericano. Nato nel 1952 presso la Riserva delle Sei Nazioni in Ontario, l’attore aveva iniziato il suo percorso artistico nel teatro, per poi affermarsi nel panorama cinematografico e televisivo internazionale.
A notarlo furono alcuni produttori cinematografici che offrirono a Graham la possibilità di entrare nel mondo del cinema. Costner si innamorò profondamente delle qualità di Greene e lo volle appunto come protagonista nel suo film che appunto fu candidato agli Oscar per la grande qualità.
Un decesso che quindi mette tristezza in tutti i fan del film ma anche in tutto il Canada e negli stessi Stati Uniti d’America. Qualcosa di davvero particolare che nessuno si sarebbe mai aspettato. Sicuramente nelle prossime ore sapremo più informazioni circa la scomparsa del notissimo attore di Balla coi Lupi. L’uomo ha saputo portare sul grande schermo anche le sue radici ed era diventato un paladino della cultura in tutto il mondo. Una presenza che mancherà al cinema.