Come si sa ad oggi il meteo non è più quello di una volta. Sono cambiate infatti anche le stagioni le quali non sono assolutamente sicure possiamo dire dal punto di vista climatico con giornate che anche nella bella stagione possono non essere gradevoli.
Siamo arrivati nella stagione intermedia nel frattempo, la primavera, quella che tra breve ci porterà dritti dritti all’estate. C’è sicuramente tantissima attesa per quanto riguarda la bella stagione che sta per arrivare ma nel frattempo possiamo goderci le giornate primaverili.
Questa stagione però come si sa specie negli ultimi anni è stata caratterizzata da improvvisi e repentini cambi di temperatura. Dobbiamo sapere che si tratta di una situazione del tutto naturale in quanto il passaggio da una stagione all’altra non avviene mai tutto ad un tratto ma può durare diverse settimane.
Ed ecco che quindi si alternano fasi piovose a fasi stabili e soleggiate. Certamente dobbiamo comunque fare i conti con il cambiamento climatico che come si sa può sempre provocare eventi molto intensi e portare numerosi disagi anche nel nostro Paese interessato sempre più spesso da eventi meteo estremi.
Tutto il pianeta sta facendo i conti con questa situazione a cui i governi di tutto il mondo stanno cercando di trovare rimedio. Tra tutti i rimedi studiati c’è sicuramente quello di abbassare le concentrazioni di gas serra nell’atmosfera questo anche per cercare di fermare appunto il riscaldamento del clima.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa è successo nessuno se lo sarebbe mai aspettato ma il ciclone sta ormai per arrivare.