Cibo donato a famiglia bisognosa, i volontari lo consegnano, ma loro lo buttano (1 / 2)

Cibo donato a famiglia bisognosa, i volontari lo consegnano, ma loro lo buttano

Sono in tantissimi, sparsi per l’Italia, i volontari della Croce rossa. Dobbiamo ringraziarli sempre per il loro immenso lavoro, al servizio dei bisognosi, dei fragili, della gente in difficoltà.

Rappresentano un prezioso aiuto in qualsiasi situazione di emergenza, sempre in prima fila quando ci sono terremoti, frane, alluvioni, durante i terribili anni della pandemia, per le raccolte alimentari destinate alle famiglie in difficoltà.

Indossano una divisa rossa, come il color del cuore… e non è un caso, in quanto, in tutto ciò che fanno, ci mettono per davvero il cuore, non pretendendo nulla in cambio.

Eppure, se tutti conoscessero l’educazione, specie nei confronti di chi offre gratuitamente il proprio aiuto, ci sarebbe un mondo senz’altro migliore. Se ci troviamo in brutte acque, è per colpa di chi non apprezza i piccoli grandi gesti.

Quanto accaduto nel settembre 2021 in una città italiana , proprio ai danni di questi angeli in divisa, vi lascerà davvero senza parole; come senza parole rimasero gli utenti che, per puro caso, lessero la notizia.