Simona Blago, questa donna che vedete in foto, ha perso la vita in un incidente stradale, a due giorni di distanza dai festeggiamenti per il suo 53esimo compleanno. Dalla ricostruzione effettuata dalle autorità, pare che, si trovasse a bordo della sua auto, una Citroen C3, quando, tutto ad un tratto, ha perso il controllo della vettura.
Purtroppo non è stato possibile sottrarla al suo triste destino in quanto è deceduta sul colpo e gli automobilisti di passaggio hanno lanciato l’allarme. Si è spenta così, in pochi istanti, la vita di Simona, avvocata e candidata consigliere alle ultime elezioni comunali per la lista “Io Sud” a sostegno dell’attuale sindaco Adriana Poli Bortone.
Dopo aver perso il controllo della sua vettura, lungo la strada comunale che collega Lecce alla marina di Torre Chianca , è finita rovinosamente contro due segnali stradali. I soccorritori, giunti tempestivamente sul posto, teatro della tremenda vicenda di cronaca, non hanno potuto far altro che constatare l’avvenuto decesso della donna. E oggi risuonano le parole che aveva scritto sul suo profilo Facebook dopo i festeggiamenti per il suo 53esimo compleanno, solo poche ore fa.
In particolare, la frase: “La vita mi ha regalato tanto, nonostante quel che mi ha tolto. Non sono riuscita a ringraziarvi tutti e me ne scuso. Siete, ciascuno di voi, la mia più grande vittoria. La vita è una cosa meravigliosa, sempre!”. In tantissimi i messaggi di cordoglio che continuano a giungere da ogni angolo della penisola e non poteva mancare quello della sindaca di Lecce.
Il primo cittadino ha speso encomiabili parole la donna scomparsa, descrivendola come solare e generosa, grata ogni giorno alla vita, nonostante con lei, purtroppo, non sia stata buona, portandosela via in pochi istanti, dopo aver perso il controllo della sua vettura. Le nostre più sentite condoglianze ai familiari.