“Ciao Patrizia”. Italia in lutto, sbranata dal cane mentre gli portava da mangiare (1 / 2)

“Ciao Patrizia”. Italia in lutto, sbranata dal cane mentre gli portava da mangiare

La maggior parte degli italiani possiede degli animali domestici, che siano cani, gatti o altro. Il possesso di un animale domestico è una decisione che solitamente viene presa dalla famiglia intera, e si sa che quando si decide di tenere un animale con sé quest’ultimo ha bisogno di tutte le cure necessarie. L’animale diventa un vero e proprio componente della famiglia.

La gioia di prendere in famiglia un animale domestico può a volte tramutarsi in dolore quando quest’ultimo viene ad esempio a mancare improvvisamente o per drammi che non si possono prevedere. Pensiamo ad esempio quando un cagnolino o un gattino viene investito sulla strada da qualche veicolo.

Si tratta di un dolore molto particolare per i padroni, che spesso non sono pronti a perdere prematuramente il propri fido domestico. Tra gli animali domestici più tenuti in casa dagli italiani ci sono sicuramente i cani, i quali possono sia di piccola, media che grossa taglia.

Dogo argentino senza controllo tiene in ostaggio il Parco delle Valli, aggrediti 6 cani. I residenti: "Non portiamo più i bambini, abbiamo paura" - la Repubblica

Molte persone hanno paura dei cani di grossa taglia, i quali, come ogni animale, possono essere davvero imprevedibili. Tuttavia capita raramente che un cane attacchi il suo padrone, o comunque le persone che lo accudiscono. Ma non sempre tutto va per il verso giusto.

Purtroppo dobbiamo darvi la notizia di una tragedia avvenuta in queste ore proprio nel nostro Paese, un dramma che vede coinvolto un animale domestico. Nessuno si sarebbe aspettato una cosa del genere, nella prossima pagina tutti i dettagli dell’accaduto.