Ciao Martina, un malore improvviso mentre era in palestra (2 / 2)

È una comunità sconvolta quella di Poirino, nel Torinese, dove nelle ultime ore si è consumato un dramma che ha spezzato la vita di una giovane ragazza. Martina Gillio, 22 anni, è deceduta dopo aver accusato un malore improvviso mentre si allenava in palestra la sera di lunedì 1° luglio 2025.

Le sue condizioni sono apparse subito gravi e, nonostante i soccorsi immediati e il ricovero d’urgenza all’ospedale Molinette di Torino, i medici ne hanno constatato il decesso nel pomeriggio di martedì 2 luglio. L’allarme è scattato attorno alle 19, grazie alla prontezza degli altri presenti nella struttura sportiva, che hanno notato la ragazza sentirsi male.

Il personale ha immediatamente utilizzato il defibrillatore in dotazione, tentando di stabilizzare le sue condizioni in attesa dell’arrivo dei soccorsi. Sul posto sono intervenuti gli operatori della Croce Rossa di Villanova d’Asti e l’elisoccorso, che ha trasportato Martina in ospedale. Nonostante ogni sforzo, il suo cuore non ha più ripreso a battere.

Diogo Jota, il matrimonio poco prima del decesso: chi è la moglie Diogo Jota, il matrimonio poco prima del decesso: chi è la moglie

A dare la dolorosa conferma è stata la madre, Anna Gallo, con un post commosso sui social: “La mia Martina è diventata una nuova stella in cielo”, ha scritto, allegando una foto della figlia. Martina era una ragazza molto conosciuta in paese: attiva nel volontariato con la Pro Loco, solare e sempre presente alle iniziative locali.

Questa sera, martedì 2 luglio, alle 21.30, amici e conoscenti si ritroveranno in piazza Morioni per un momento di ricordo, durante il quale verranno lanciate in cielo delle lanterne. Il sindaco Nicholas Padalino ha proclamato cinque giorni di lutto cittadino.  Rinviati tutti gli eventi in programma, compresa la “notte bianca” prevista per sabato 5 luglio.