Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale un piccolo bambino di soli 7 anni ha perso la vita proprio in queste ore. Si è trattato di una vicenda molto triste che ha fatto scalpore dappertutto diventando virale anche in Rete.
Il piccolo era ricoverato in ospedale e l’ospedale aveva già dichiarato il suo decesso cerebrale. Come è risaputo per questa prassi bisogna aspettare le canoniche 6 ore, dopo di ciò il piccolo è stato appunto dichiarato deceduto. Per lui non vi è stato davvero nulla da fare.
Come vuole la prassi è stato trasferito dalla terapia intensiva pediatrica dell’ospedale. Ovviamente tanto lo sgomento per questa giovanissima vita che se ne è andata troppo presto. Ma con il passare delle ore sono emersi nuovi dettagli su questa particolare vicenda che ha colpito tutti quanti.
Il bambino non si trovava in ospedale in quanto aveva una patologia, ma perchè era stato colpito da un proiettile vagante. La salma del piccolo sarà sottoposta all’autopsia. A far partire il colpo sarebbe stato il nonno 76enne che avrebbe appunto fatto partire il colpo in maniera accidentale.
Gli inquirenti stanno procedendo a vagliare le sue responsabilità ma ovviamente nel corso del processo penale che dovrà affrontare l’uomo rischia veramente grosso. Il nonno del piccolo ha dichiarato di non averlo fatto apposta e si dice davvero dispiaciuto per quanto accaduto al nipote.
Nelle prossime ore o al massimo nei prossimi giorni potranno conoscersi ulteriori dettagli su questo assurdo fatto di cronaca. La notizia ha fatto il giro del nostro Paese e non solo le generalitĂ complete del piccolo, di nome Luca, per motivi di privacy ovviamente non sono state rese note.