"Ciao Kate" . Il triste comunicato poco fa (2 / 2)

Hugh Grosvenor, duca di Westmister,  e della sua storica fidanzata Olivia Hensor hanno annunciato il loro matrimonio  potendo le loro regole alle nozze, che si terranno nella Cattedrale di Chester, proprio nel luogo dove la sorella del duca, Lady Tamara, ha sposato nel 2004 suo marito, Edward van Cutsem ma  l’annuncio è stato rotto dalle parole dei futuri sposi.

I due hanno salutato Kate Middleton, grande assente alla cerimonia, ritenuta il matrimonio dell’anno, e suo marito William, futuro re al trono d’Inghilterra.  Purtroppo, per ovvie ragioni legate alle condizioni di salute della principessa, non potranno presiedere al lieto evento.

Kate Middleton è alle prese con gli effetti sconvolgenti della chemioterapia legata alla neoplasia, della quale ha parlato al mondo in un discorso alla nazione a fine marzo. Ha da dover sconfiggere un brutto male e William, da amorevole marito e padre premuroso dei loro tre bambini, gli è sempre accanto.

 

Alle nozze dell’under 40 più ricco di Gran Bretagna  loro non ci saranno perché hanno una priorità: quella di restare uniti, farsi forza a vicenda, in questo delicato periodo della loro vita, ma come il duca ha precisato, la loro mancanza si sentirà  e saranno comunque presenti nelle loro menti nel giorno del fatidico si, previsto per il 7 giugno.

Del resto c’è un  altro grosso problema, quello delle condizioni di Carlo, anche lui colpito da neoplasia e che si sta sottoponendo a chemioterapia. Insomma, William ha un bel da fare, tra impegni istituzionali che non può tutti annullare di botto, e situazione familiare davvero complessa e delicata. La Royal Family, pur felice per il lieto evento, non potrà esserci al gran completo per ovvie ragioni, con immenso dispiacere dei sudditi.